Project management

Lo Studio di ingegneria ING. MICHELE COCCHI si propone in qualità di fornitore qualificato di servizi di Project Management, in grado di posizionare la sua struttura in staff a quella dei propri Clienti, con l’obiettivo di gestire insieme a loro l’intero processo di realizzazione dell’opera. 

Le attività principalmente svolte riguardano: 

• La redazione di Specifiche tecniche / Capitolati
• L’audit c/o i cantieri oppure c/o le sedi dei Fornitori o Appaltatori del Cliente
• La programmazione degli interventi, stesura del cronoprogramma dei lavori, attività di gestione in continuo per ottimizzazione dei tempi e risoluzione di eventuali problemi nei limiti di autonomia assegnati
• Il coordinamento Appaltatori-Fornitori-Direzione Lavori
• L’expediting sull’avanzamento delle pratiche (controllo-sollecito-segnalazione)
• L’expediting sulle forniture (controllo-sollecito-segnalazione)
• L’expediting sull’avanzamento dei lavori (controllo-sollecito-segnalazione)
• La gestione continuativa del programma, dei flussi informativi e documentali, input dei dati ricevuti, aggiornamento del budget/spese, registrazione dei dati e della documentazione richiesti
• La raccolta documentale, e consegna finale alla Committente
• L’ interfaccia con gli Uffici delle Pubbliche Amministrazioni per monitorare lo stato di avanzamento degli iter burocratici relativi al rilascio di concessioni, permessi, Nulla osta ed autorizzazioni

 

Construction management

Oggetto delle attività di Construction Management è l’organizzazione, coordinamento, gestione, verifica e controllo della realizzazione delle Opere e delle eventuali varianti per quanto concerne il rispetto della qualità, dei costi e delle tempistiche durante tutta la fase realizzativa con l’esecuzione di tutta una serie di attività e prestazioni riassumibili in termini esemplificativi e non esaustivi come segue:
Coordinamento generale delle opere sarà eseguito mediante un’attività di controllo e verifica sulla esecuzione delle opere sia dal punto di vista tecnico – qualitativo, sia dal punto di vista del rispetto dei tempi e del budget concordato. Nell’ambito di tale attività, saranno promosse e condotte riunioni periodiche di coordinamento, di cui saranno redatti appositi verbali, con i tecnici progettisti, le Imprese esecutrici, eventuali altri soggetti coinvolti a vario titolo nell’esecuzione delle opere per verificare ed assicurare il rispetto della qualità ed il conseguimento degli obiettivi temporali ed economici del progetto;
Le principali attività previste dal coordinamento generale sono:
• Esame dei servizi logistici relativi al cantiere/immobile
• Controllo dei costi e tempi di realizzazione
• Redazione di un report di avanzamento
• Controllo dei costi
• Controllo delle lavorazioni e forniture